Translate

lunedì 19 novembre 2012

SVISCERIAMO I CICLI

Salve:-),

In questo post mostrerò come ho aperto una posizione long sul cross euro-dollaro su segnale scattato sul ciclo veloce (64° giornaliero) su time frame ad 1 min,  per tradare un ciclo mensile. 

In pratica ho cercato di sfruttare i cicli veloci che individuo su time-frame ad 1 min, per prendere l'ingresso buy statisticament più prababile per la ripartenza di un ciclo più grande,il ciclo mensile che individuo sul time-frame daily.

Siccome sto tradando il ciclo mensile le mie prospettive saranno di medio termine, infatti l'operazione è stata aperte il 13 Novembre scorso. Siccome è una operazione di medio termine il target è molto ambizioso, circa 200 pip e  in teoria anche lo stop loss dovrebbe essere altrettanto largo, ma in questa operazione, grazie al segnale derivante dal ciclo veloce, ho la possibilità di avere stop strettisimi di max 10 pip .

In dettaglio :

  • buy 1.26717 su segnale scattato su tf ad 1 minuto
  • stop-loss inizialmente a 10 pip di distanza e successivamente è stato portato a pari, cosi da annullare il rischio dell'operazione
  • take-profit impostato sulla media mobile bianca a 48 periodi  , e un profit intermedio sulla resistenza tracciata sul  minimo del ciclo mensile precedente

Partiamo dal ciclo mensile individuato sul daily e poi andremo a " sviscerarlo " nei suoi sottocicli inferiori fino ad arrivare al ciclo piu veloce individuato su time frame ad 1 minuto, dove abbiamo ottenuto il segnale buy per sfruttare la ripartenza del ciclo superiore assumendo un rischio minimo.

Goooooo!!!!!!! 

  •  CICLO MENSILE  TF DAILY




  • CICLO SETTIMANALE TF 4 H


  • CICLO GIORNALIERO TF 1H


  • 1/4 DI CICLO GIORNALIERO



  • 64' DI CICLO GIORNALIERO
Dividi,dividi e dividi e finalmente siamo arrivati al ciclo veloce sul quale abbiamo preso il segnale buy 



Per adesso il 50% dell-operazione è stata chiusa sulla resistenza per un eventuale reverse di prezzo ed ora puntiamo al target finale.
Nei prossimi giorni aggiornero il post.

Ciao :-)


Nessun commento:

Posta un commento