Translate

mercoledì 10 ottobre 2012

FRATTALITA' DEI CICLI

Salve :-),
In questo post vi descriverò brevemente la frattalità dei cicli, cioè, i cicli in borsa, e in questo particolare esempio sul cross euro-dollaro, presentano la stessa struttura sui diversi time-frame.

La mia analisi ciclica sfrutta questa caratteristica e mi permette di organizzare la mia giornata di trading a seconda del ciclo che vado a tradare. 
Attraverso questa caratteristica è possibile individuare i cicli sui vari time-frame utilizzando gli stessi settaggi degli indicatori-oscillatori e delle medie mobili,in pratica parto da un ciclo mensile, lo scompongo in cicli settimanali,poi in cicli giornalieri,poi in quarti di ciclo giornaliero, in 16° di ciclo giornalieri e infine in 64° di ciclo giornaliero.
Partendo dal ciclo mensile e passando per tutte le altre scomposizioni i settaggi restano invariati, ciò che cambia è la gestione degli ordini, ovvero il money management, quindi varia l'ampiezza degli stop-loss e dei take-profit.
La dinamica dei cicli, su qualsiasi time-frame non cambia!

Questo è un esempio di frattalità dei cicli sui cui ho aperto 2 operazioni buy, in particolare tradando i 16° e i 64° su time-frame ad 1 minuto


P.S. per ingrandire l'immagine clicca su di essa e poi tenendo premuto il tasto "Ctrl" ruota la rotellina del mouse

Ciao:-)


Nessun commento:

Posta un commento