Translate

giovedì 18 ottobre 2012

FRAZIONARE LE USCITE

Salve :-),
Sta mattina si è avviato il summit a Bruxelles, ovvero la riunione del consiglio europeo nel quale si discuterà circa il futuro dell'Unione europea e in particolare sull'organizzazione e sulle competenze della nuova vigilanza bancaria.
Questo summit ha mantenuto il cross euro-dollaro in un range delimitato dai punti di pivot (PP e S1), rendendo l'attività di trading molto difficile.
La prima operazione, aperta ieri notte, è stata un sell su chiusura del ciclo giornaliero in seguito al segnale scattato sul time-frame ad 1H. L'operazione prevedeva 2 target, il primo sulla media mobile bianca del ciclo superiore, andato a segno e, dopo la prima presa di profitto ho spostato lo stop a pari per annullare il rischio di loss con un secondo target su S2, non raggiunto.


Successivamente ho aperto un'operazione buy su segnale scattato sui sotto-sotto cicli giornalieri sul time-frame ad 1min. Solitamente quando entro a mercato fisso diversi target per dilazionare le uscite, infatti in questa operazione ho fissato 3 target.
Il primo target è stata la media mobile bianca che contraddistingue il  ciclo superiore, sul quale ho chiuso il 50% della posizione e poi ho portato lo stop a pari per annullare il rischio di loss.


Il secondo target su PP, ovvero sui punti di pivot, in corrispondenza dei quale ho chiuso un'altro 25% dell'operazione


Il terzo e ultimo target è stato il massimo del ciclo precedente, dove ho chiuso il restante 25% dell'operazione


I punit sui quali decido anticipatamente i diversi target sono :

  • min-max cicli precedenti
  • media mobile che segnala il ciclo superiore a quello tradato
  • i punti di pivot (vedi qui)
  • alcuni livelli di fibonacci (vedi qui)
Ciao:-)





Nessun commento:

Posta un commento