Translate

giovedì 11 ottobre 2012

GESTIONE DELL'OPERAZIONE

Salve:-),

L'entry a mercato deve essere sempre il risultato di un'attenta e accurata analisi, infatti è necessario stabilire anticipatamente dove fermarsi, sia per quanto riguarda i gain sia per quanto riguarda i loss.
Quando scatta un segnale di ingresso, in seguito alla combinazione di diverse variabili, di prezzo e soprattutto di tempo,nonchè dall'utilizzo degli indicatori opportuni, successivamente bisogna stabilire la perdita che siamo disposti a sopportare, quindi inserire uno stop-loss e poi i diversi livelli di target.
Per stabilire i diversi livelli di target utilizzo i supporti e le resistenze temporali (max e min di cicli precedenti) e il misterioso Fibonacci :-), infatti a seconda che si tratti di un ciclo ribassista o rialzista , cambiano sia i livelli che il modo in cui deve essere tracciato Fibo.
Preferisco avere diversi livelli di target in modo tale da poter splittare l'operazione su ciascuno di essi , infatti solitamente sul primo target splitto la parte più consistente, cosi da mettere in cassa qualcosa, e poi lascio correre l'operazione mettendo lo stop a pari,cosi da non rischiare più nulla, e sui successivi target splitto altre piccole parti.
Naturalmente tutto questo ragionamento deve essere adattato alla volatilità del momento e sopratutto al ciclo che si sta tradando, e quindi al time-frame relativo.


Ciao :-)

Nessun commento:

Posta un commento