Translate

mercoledì 23 gennaio 2013

PESTONE CON SHORT SUL 4°CICLO GG

Salve :-),

Negli ultimi 2 giorni il cross euro-dollaro è intradabile, sembra di stare sulle montagne russe,up and down, up and down, infatti la candela daily di ieri ha avuto un range di 100 pips e ha chiuso allo stesso prezzo di apertura, formando una bella doji, tipica figura di indecisione e/o probabile inversione del trend in atto.



Oggi, in base alla mia analisi giornaliera mi attendevo un 4° ciclo giornaliero, quindi ero orientato ad aprire operazioni ribassiste, inizialmente ho tracciato una trend line sul time-frame orario prendendo come riferimento i massimi degli ultimi cicli giornalieri, successivamente quando il prezzo ha toccato la trend-line (ore 13:00) ho aperto un secondo sell con stop-loss su R1, a circa 20 pip di distanza e target S1, cioè sul minimo del ciclo precedente, nonchè minimo di ieri.

Prima di aprire il sell sulla trend-line,  ho aperto un primo sell, che inizialmente non stava producendo ciò che mi aspettavo , data la mia analisi giornaliera, e cioè "scendere", nonostante ciò ho preferito lasciarla aperta.

La candela oraria delle 16:00 finalmente ha confermato il ciclo ribassista manifestandosi in tutta la sua veemenza, portando entrambi i sell a target.



Speriamo che nei prossimi giorni il cambio euro-dollaro sia più chiaro dal punto di vista ciclico.

Ciaooooooo:-)


1 commento:

  1. Sono d'accordo Domenico, ma se lo aspetti nei punti giusti e' tradabile lo stesso!basta non anticipare, anche quando la lettura magari e' piu' sporca. Se vedi, io ero in un G3 (come mia analisi) ma l'ho preso short pure io :-) perche' in certi punti e' short, G3 o G4, isstess

    Buon trading!

    RispondiElimina