Translate

lunedì 1 ottobre 2012

LONG SULLA RIPARTENZA DEL CICLO

Salve :-),
Nel primo pomeriggio , in base alla mia analisi ciclica è terminato il primo quarto di un ciclo giornaliero, successivamente è partito il secondo quarto del ciclo giornaliero e quindi attendevo un chiaro segnale per poter entrare a mercato con una posizione long.

Il segnale è scattato sui sotto-sotto cicli, sul grafico a 1 minuto, dove grazie al mio arsenale di indicatori, stabilisco il ciclo in essere. Gli indicatori che utilizzo sono:

  • media mobile semplice
  • media mobile esponenziale
  • punti di pivot 
  • oscillatore 
  • trend-line
Attraverso l'utilizzo di questi indicatori, uniti alla price-action , pianifico la mia analisi ciclica e di conseguenze valuto se entrare o non entrare a mercato.

Nel momento in cui il mio arsenale non mi fornisce chiari segnali , decido di rimanere flat e quindi attendo il momento opportuno.

Ritornando all'operazione buy, sono entrato a mercato perchè è scattato un segnale chiaro, e per chiaro non intendo certo e senza rischi, ma un segnale che dal punto di vista statistico ha buone probabilità di successo.

Dettagli operazione d'acquisto:

  • entrata a 1.28843
  • stop-loss a 1.2873
  • take-profit in zona pivot 
  • rapporto rischio-rendimento 1-4




Ciao:-)

Nessun commento:

Posta un commento