Translate

venerdì 5 ottobre 2012

G4 LONG

Salve :-),

Sta mattina non ho fatto scalping ma ho deciso di fare trading tranquillo,infatti ho deciso di tradare la ripartenza di un ciclo giornaliero, e più precisamente un 4°.
Statisticamente, tradare in long la ripartenza di un G4 non è conveniente perchè ci troviamo in un ciclo in cui, dal punto di vista del tempo, dovrebbero prevalere le forze ribassiste.
Tuttavia ho deciso di aprire ugualmente un'operazione buy per 2 motivi :

1. Il primo motivo è la partenza di un ciclo superiore, ovvero un ciclo mensile, perchè i cicli superiori       influenzano i cicli inferiori. Il ciclo superiore lo analizzo sul grafico daily.



2. Il secondo motivo è la forza marcatamente rialzista del ciclo precedente al G4, cioè il ciclo G3



Quindi,considerando questi 2 fattori ho aperto un buy ma con target il max del ciclo precedente.



Dopo il buy sul cross euro-dollaro ho aperto un sell veloce sul gold



 Ciao:-)

Nessun commento:

Posta un commento