Translate

venerdì 21 settembre 2012

COMPRA E VENDI I CICLI

Salve :-)
Ieri pomeriggio si è concluso un ciclo giornaliero ribassista .
In base a questa analisi ho messo un ordine pendente di vendita sul suo minimo di partenza e in mattinata si è verificato il suo break-out, portando ad un crollo del prezzo fino all zona dei punti di pivot (TARGET).
Statisticamente, un ciclo quando rompe il suo minimo di partenza, si configura come "ciclo ribassista" in cui le probabilità maggiori per incassare dei gain si ha per le operazioni di vendita. 
Questa è la spiegazione dell' operazione descritta precedentemente.



Successivamente al ciclo ribassista si è avviato un nuovo ciclo, questa volta di carattere "rialzista", dove al contrario , statisticamente prevalgono le forze rialziste e quindi è consigliabile aprire operazioni di acquisto.
Questa volta il segnale è scattato sui sotto-cicli, infatti a 1.2962 ho aperto l'operazione di acquisto , inizialmente con uno stop-loss (SL, cioè quanto sono disposto a perdere in questa operazione) sotto il minimo di partenza del ciclo, e successivamente lo SL è stato spostato sul prezzo di entrata, cosi da non rischiare più nulla.
L'operazione è andata a target sui pivot superiori a quota 1.3040.



Avrete notato  la sequenza , finisce un ciclo e ne riparte un altro, ...e questo fino all'infinito....
Quindi, semplificando,bisogna comprare i cicli rialzisti e vendere i cicli ribassisti.

Se non ti è chiaro qualcosa puoi lasciare un commento sotto questo post o in alternativa puoi mandarmi una e-mail al seguente indirizzo:
angiullifx@gmail.com.

Ciao :-)

Nessun commento:

Posta un commento