Translate

venerdì 31 agosto 2012

SELL SULLA RESISTENZA DEL CICLO ANNUALE

Salve :-), 
oggi pomeriggio i mercati attendevano il discorso del presidente della Fed Bernake circa l'immissione di liquidità , e quindi in mattina la scelta migliore era stare flat e aspettare. 
Alle 16:00 c'è stato il discorso da cui è emerso che nell'immediato non ci saranno interventi di acquisto bond per stimolare la crescita economica e ridurre la disoccupazione, ma se la situazione dovesse in futuro richiederlo si procederà con il Q3 (quantitative easing , cioè praticamente stampare moneta (clicca qui) e immetterla nel sistema).

Ora vediamo gli effetti di questo discorso sul cambio euro-dollaro e il motivo della'apertura di una posizione di vendita. 
Secondo la mia analisi ciclica il 13-01-2012 è partito un ciclo annuale a 1.2632 e su tale prezzo ho tracciato una linea bianca. 
A 1.2632 è partito il ciclo annuale e ha raggiunto il suo max il 24-02-2012 a 1.3493 e poi il prezzo ha invertito al ribasso determinando successivamente la rottura del minimo di partenza e decretando un 
CICLO RIBASSISTA, infatti in base all'analisi ciclica, se un ciclo dovesse rompere il suo minimo di partenza diventa ribassiste e quindi statisticamente prevarranno le forze ribassista, quindi converrà aprire operazioni in vendita.





Oggi il prezzo ha toccato la resistenza tracciata dal ciclo annuale , e statisticamente, visto che il ciclo è orientato al ribasso, dovrebbe rimbalzare, infatti questa considerazione mi ha portato ad intraprendere una operazione di vendita .
La candela di prezzo all'interno del riquadro giallo indica la contrattazione avvenuta alle 16.00, momento in cui iniziava il discorso del presidente, infatti è stata questa candela che ha toccato la resistenza del ciclo annuale, decretando il max di giornata e il punto in cui è iniziato il rimbalzo statistico.


Ciao :-)


Nessun commento:

Posta un commento