Translate

mercoledì 11 luglio 2012

MERCOLEDI

MERCOLEDI

Ieri pomeriggio poco prima dell'apertura dei mercati finanziari americani, ore 14:00 il prezzo ha rotto il minimo del 9 luglio scorso,e, come ho commentato nel post di LUNEDI ( http://finanza-forex.blogspot.it/p/euro-dollaro-analisi-operativa.html), molto probabilmente assisteremo ad un deprezzamento del cambio che potrebbe raggiungere anche quota 1.2200 e 1.2100 fino alla fine di questa settimana. Questa è l'ipotesi che statisticamente mi fornisce maggiori probabilità di successo, infatti seguirò questa analisi almeno fino a quando il prezzo non romperà il max di ieri a quota 1.2334 circa, per poi salire fino al primo target  in corrispondenza di un 1.2363 e un secondo target a quota 1.2400 dove passa un importante resistenza di medio periodo. Questo è quello che riesco a leggere dal grafico e quello che la statistica mi dice di fare, tuttavia dovrò considerare anche l'attuale contesto macroeconomico che rende i mercati molto volatili e di difficile lettura, infatti dobbiamo essere molto flessibili nel cambiare le nostre ipotesi di trading.
Attualmente sono short sotto il minimo di ieri con stop a l max di ieri , con un primo target a 1.2100 e un secondo target a quota 1.2150-1.2100. 
Ci aggiorniamo più tardi.

Buona giornata:-)

 AGGIORNAMENTO

Dopo un piccola salita il prezzo ha fatto finalmente quello che doveva fare e cioè crollare. Ho chiuso il primo contratto a quota 1.2220 incassando 25 pip di gain e ora lascio correre il secondo contratto preso a 1.2255 con target 1.2176 circa, inoltre dopo la chiusura del primo contratto ho abbassato lo stop loss più in basso a quota 1.2298.
Ho chiuso il primo contratto per assicurarmi qualche 25 pip di gain ,che in questo mercato estremamente imprevedibile non è poco.
La prospettiva per domani è orientata al ribasso con la possibilità di toccare nuovi minimi.


A domani


Ciao:-)





Nessun commento:

Posta un commento